Il Calabrone

Prima di spiegarvi COSA FACCIO nella vita vorrei dare un chiarimento su tutte le chiacchiere che nel tempo si sono amplificate sul mio conto. Intanto non vi è alcuna prova olografa che “il caro amico” Albert Einstein abbia detto la frase: “La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.”
 
Poi va chiarito che il termine “calabrone” è sbagliato: l’insetto in questione, dal corpo tozzo e le ali minuscole, è invece il bombo (Bombus terrestris).

Bombus Terrestris.

Tuttavia, nonostante le smentite, l’idea che la scienza abbia dichiarato definitivamente che il bombo non può volare continua a persistere e mette in luce un equivoco ricorrente: un fenomeno e il suo modello matematico sono due cose distinte ed è il secondo che si deve adattare al primo, non il contrario.

Io sono la Soluzione.

Quindi la scienza non ha sbagliato e non ha “dimostrato” che il volo del bombo è impossibile, ma semplicemente che il suo modello matematico era inadeguato o insufficiente a descriverlo e ne serviva uno più completo.

A tal proposito…IO sono la soluzione!

Cosa pensano i nostri corsisti

Ottimo corso, "Formativo ed Emozionante"!
referenze
Giuseppe Provinzano
Pompiere